Csolutions
Cfashion
Cfashion

Dalla roccatura del filato alla produzione dei tessuti fino al riciclo del capo, Csolutions sbarca nel mondo della moda con CFashion.

tag UHF
cusomizzabili

certificazione
aziendale

semplificazione
inventari

raccolta massiva dati
in Cloud

riduzione errori
e sprechi

Tracking dei prodotti tessili
Cfashion

Le tecnologie IoT consentono il tracciamento dell’intera filiera fin dai primi momenti, da quando il filato viene avvolto nelle rocche dotate di tag RFID. Essi, per loro stessa natura, vengono rilevati facilmente dalle macchine roccatrici e traferiscono in tempo reale tutte le informazioni al sistema di tracciabilità.

I tag UHF sono di facile lettura, customizzabili e resistenti ad ogni trattamento, questo è fondamentale in quanto, con l’avvio della tessitura, la pezza di tessuto greggio è sottoposta a trattamenti intensi per essere nobilitata. Inoltre, i reader posti sulle macchine utilizzate per il processo leggono tempestivamente i tag inviando i dati al sistema di tracciabilità e certificazione aziendale.

Cfashion

La tracciabilità è garantita anche in magazzino e in fase out-bound nel magazzino del cliente grazie a letture veloci, precise ed affidabili che consentono controlli automatici in fase di evasione e di carico dell’ordine e una semplificazione degli inventari.

Con questa rapidità nel tracking dei prodotti tessili e nel reperimento dei dati sin dalle fasi iniziali viene restituita una mole massiva di dati che viene raccolta in Cloud, per questo ogni fase logistica è ottimizzata perché la raccolta delle informazioni è istantanea e riduce drasticamente il margine di errore e gli sprechi.

La versatilità delle tecnologie di Csolutions trasporta nell’era 4.0 un settore storico e senza tempo come quello della moda con l’obiettivo di essere punto di riferimento nella digitalizzazione della filiera tessile.

Tecnologie IoT nel mondo del fashion