Csolutions
Cheatlhcare
Chealthcare

Chealthcare con le sue soluzioni sta contribuendo all’ampliamento dell’Ospedale 4.0, inteso come rete di strutture, connessioni, relazioni e processi superando l’idea dell’ospedale come “edificio” o “complesso di edifici”.

ospedale 4.0
rete di strutture

maggior qualità
nella cura del paziente

certificazione
degli spostamenti

software e app
personale ospedaliero

ecosistema digitale
all'avanguardia

Tag RFID per il tracciamento del farmaco
Chealthcare

La tracciabilità degli oggetti e dei processi all’interno della struttura ospedaliera consente la semplificazione e l’ottimizzazione del flusso di lavoro e una maggior qualità nella cura del paziente e nella gestione dell’ospedale riducendo il rischio di errori. Questo è possibile grazie alla versatilità delle tecnologie di Csolutions.

I tag RFID consentono il tracciamento di dispositivi medici (ecografi, carrelli da corsia e strumentale), di strumenti per le pulizie e raccolta dei rifiuti ospedalieri restituendo informazioni real time sulla presenza, la posizione e la disponibilità in magazzino risparmiando tempo e risorse. I Beacon BLE, applicati dall’operatore sulle barelle dotate di QR Code, sono rilevati dalle Ancore BLE e permettono di certificare gli spostamenti all’interno dell’ospedale.

Chealthcare

Tutto questo viene abbinato a software ed app gestiti dal personale ospedaliero che raccolgono i dati in tempo reale fornendo un quadro completo: dallo stato dei dispostivi medici, alla localizzazione delle barelle fino alla gestione di mappe, allarmi e utenti.

La struttura ospedaliera diventa così un ecosistema digitale in cui in cui persone e tecnologie comunicano tra loro garantendo un servizio all’avanguardia, sia per gli operatori sanitari che per pazienti, facendo di Chealthcare il faro della Sanità 4.0.

Ospedale 4.0